Umbria, Passignano sul Trasimeno (PG)

Hotel Il Gabbiano

SR75bis km 31, Passignano sul Trasimeno (PG)

2 notti mezza pensione

Il villaggio è situato nelle verdi colline umbre a breve distanza dal Lago Trasimeno, qui la famiglia Gradassi da oltre trent'anni accoglie i suoi ospiti con calore ed entusiasmo.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione a buffet e cena con menu a tre portate a scelta con primo, secondo con contorno e dolce, utilizzo della piscina scoperta (secondo condizioni metereologiche) con lettini fino ad esaurimento, collegamento internet Wi-Fi, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Aria condizionata in camera (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco), utilizzo del campo da tennis su richiesta, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco), eventuale animale domestico da segnalare al momento della prenotazione (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

Il villaggio si trova a pochi passi dal lago Trasimeno, in posizione strategica per raggiungere facilmente tutte le meravigliose città dell´ Umbria (a soli 30 km da Perugia e 45 km da Assisi).

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception, bar, ristorante, giardino, ascensore, area giochi per bambini, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, sala fitness, piscina scoperta con lettini fino ad esaurimento (apertura stagionale), parcheggio fino ad esaurimento. A pagamento: utilizzo del campo da tennis su richiesta.

Camere

Le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare. Le camere multiple dispongono di balcone/terrazzo/vista lago. A pagamento: aria condizionata (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco).

Animali

Animali ammessi di piccola taglia a pagamento (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco). E' necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).

Culla

Culla a pagamento (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

Il nucleo più antico di Passignano sul Trasimeno è ancora oggi cinto dalle cerchia di mura medioevali che testimoniano in modo significativo lo sviluppo che il centro subì da piccolo borgo agricolo durante l'Impero romano al castello che, dopo la Signoria di Uguccione II nel 917, venne a lungo conteso fra Arezzo, Perugia e Firenze. Pochi sono gli edifici storici della cittadina a causa delle distruzioni dovute ai bombardamenti della II guerra mondiale, rimangono infatti la quattrocentesca chiesa di San Rocco e quella eretta solo pochi anni più tardi, di San Bernardino. Da Passignano si raggiunge in pochi minuti di battello l'Isola Maggiore, sul Lago Trasimeno dove si possono visitare la chiesa romanica di San Salvatore del XII secolo, quella di San Michele Arcangelo del XIV secolo e la Villa Isabella dei Marchesi Guglielmi. Sulla terra ferma, invece, a circa dieci chilometri da Passignano sul Trasimeno, sorge il piccolo borgo di Castel Rigone, dove è stato eretto uno dei più eleganti edifici rinascimentali di tutta l' Umbria: la chiesa della Madonna dei Miracoli

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.