Toscana, Pescia (PT)

Hotel Villa delle Rose

Via del Castellare 21, Pescia (PT)

1 notte pernottamento e colazione

Hotel Villa delle Rose si trova a Pescia, "la Città dei Fiori", a poca distanza da città come Firenze, Pisa e le spiagge della Versilia.

Servizi inclusi

Pernottamento con prima colazione a buffet, drink di benvenuto, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi Inclusi".

Posizione

L'Hotel Villa delle Rose è splendidamente inserito all'interno di un edificio costruito verso la fine del Settecento dal Conte Soderini (appartenente a un antico casato nobiliare fiorentino), che lo scelse come dimora di campagna. Per l'attenta dedizione alla coltivazione floreale contadina (che in questi luoghi si è tramandata fino ai giorni nostri) la villa fu chiamata delle Rose già dallo stesso Conte. L'hotel si trova a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Pescia, quindi ottima base di partenza per visitare le stupende città vicine come Firenze, Pisa, Montecatini.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception, bar, ristorante, sala Tv, deposito biciclette, Internet Point, sala congressi, parcheggio, giardino, terrazza, area giochi per bambini. Su richiesta: servizio babysitting, culla/lettino.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati con doccia, telefono, TV satellitare, cassaforte, minbar.
Le camere Standard dispongono solo di letti singoli, mentre le Superior hanno il letto matrimoniale.

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center momento della prenotazione.

Animali

Non ammessi.

Nei dintorni

La città di Pescia ha antiche origini medievali; divisa dal fiume, è nettamente contraddistinta da due settori urbani: quello della Cattedrale e quello del Palazzo Comunale, ove si estende la grande piazza. Antichi palazzi ed eleganti chiese caratterizzano il centro storico che, nonostante abbia subito notevoli interventi, possiede ancora la sua forma originaria. Ad est il nucleo urbano di forma circolare che prese origine dalla Pieve di S. Maria, oggi Cattedrale; ad ovest invece si sviluppa con un singolare disegno urbano longitudinale il nucleo della civitas, con appunto la piazza ed i palazzi delle rappresentanze comunali; quest'ultimo ebbe origine dal castello di Pescia che in età medievale era sotto la giurisdizione del Vescovo di Lucca. Il Ponte del Duomo unisce questi due poli così nettamente divisi, il "religioso e il civile". Pescia, proprio per il suo assetto urbano e per la sua storia ricca di avvenimenti, è da tempo immemorabile considerata il capoluogo della Valdinievole.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.