Grecia, Alonissos

Alonissos Beach

Chrissi Milia, Alonissos

8 giorni / 7 notti pensione completa + bevande + volo + trasferimento + assicurazione annullamento/medico/bagaglio + adeguamento carburante e carbon tax

Situato su una collina, il villaggio si affaccia sull’unica spiaggia di sabbia dorata dell’isola, Chrissi Milia, che significa “l’albero del melo d’oro”, ed è lambita da un mare cristallino. Una vacanza ad Alonissos, inserita nel Parco Marino Nazionale più esteso di tutta la Grecia, è un’esperienza unica e indimenticabile, ideale per staccare la spina e dimenticare totalmente lo stress della vita quotidiana. È raggiungibile tramite un collegamento marittimo charterizzato che attracca al porto di Patitiri, da cui dista ca. 5 Km.

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Roma Fiumicino per Skiathos;
  • Trasferimento dall’aeroporto di Skiathos al porto di Alonissos e viceversa con collegamento marittimo charterizzato (in funzione degli orari delle imbarcazioni potrebbe rendersi necessaria un’attesa più o meno prolungata a Skiathos. Inoltre, qualora si rendessero necessari uno o più pernottamenti di transito a inizio e/o fine soggiorni, tali pernottamenti saranno forniti, indipendentemente dalla categoria e trattamento dell’hotel di soggiorno prenotato, in alberghi di 2 o 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione con supplementi da comunicarsi);
  • Trasferimento dal porto di Patitiri (Alonissos) al villaggio e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti presso Alonissos Beach**** con trattamento di Pensione Completa a buffet presso il ristorante principale, tè e caffè americano a colazione, bevande durante i pasti (acqua, vino locale, birra o 1 soft drink);
  • A disposizione dei piccoli ospiti, una biberoneria con scaldabiberon e forno a microonde per la preparazione delle pappe (alimenti non forniti);
  • Utilizzo di ombrelloni e lettini alla piscina e in spiaggia (fino ad esaurimento), teli mare su cauzione con cambio bisettimanale;
  • Utilizzo di ombrelloni e lettini alla piscina ed in spiaggia (fino ad esaurimento)e teli mare;
  • Collegamento internet Wi – Fi alla reception;
  • Programma Casa Italia con animazione, programma gestito dagli animatori italiani SettemariClub integrati nel team internazionale dell’hotel, che comprende: SevenFit con attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive, SevenTime con appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme, Miniclub Pirati dei Settemari per bambini dai 4 ai 12 anni, SevenTeen club per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. N. B: i servizi di Casa Italia sono subordinati al numero di presenze;
  • Tasse aeroportuali;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistence;
  • Adeguamento carburante e carbon tax.

Servizi non inclusi

  • Tutte le bevande alcoliche o analcoliche in bottiglia o lattina, gli alcolici di importazione;
  • Bar alla piscina e bar alla spiaggia;
  • Boutique, Beauty Center con bagno turco e una varietà di massaggi e trattamenti per il corpo, sala conferenze per 80/100 persone, servizio medico (esterno al villaggio, su richiesta);
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Settemari:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico:

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio/annullamento clicca qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Posizione

Situato su una collina, il villaggio è composto da bungalow immersi nella natura che digradano verso il mare. È raggiungibile tramite un collegamento marittimo charterizzato che attracca al porto di Patitiri, da cui dista ca. 5 Km.

Dotazioni della struttura

A disposizione degli ospiti reception, ristorante principale a buffet di cucina locale e cena greca proposta settimanalmente con terrazza vista mare, presenza quotidiana di piatti della cucina italiana e cuoco italiano allo show cooking; a disposizione dei piccoli ospiti, una biberoneria con scaldabiberon e forno a microonde per la preparazione delle pappe (alimenti non forniti), collegamento Internet Wi – Fi alla reception.
A pagamento: bar alla piscina e bar alla spiaggia, boutique, Beauty Center con bagno turco e una varietà di massaggi e trattamenti per il corpo, sala conferenze per 80/100 persone, servizio medico (esterno al villaggio, su richiesta).

Camere

Le camere, ben arredate, dotate di aria condizionata, TV satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, frigo, asciugacapelli, cassaforte e balcone o veranda.

Spiaggia

Spiaggia di Chrissi Milia di sabbia, unica dell’isola, con fondale dolcemente digradante, pubblica e attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento.

Programma Casa Italia

Programma Casa Italia con animazione, programma gestito dagli animatori italiani settemariclub integrati nel team internazionale dell’hotel, che comprende: Sevenfit con attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive, Seventime con appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme, Miniclub pirati dei settemari per bambini dai 4 ai 12 anni, Seventeen club per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. N.B: i programmi settimanali di Casa Italia sono subordinati al numero di presenze.

Intrattenimento

A disposizione degli ospiti piscina per adulti, campo da tennis e da calcetto in erba sintetica (con illuminazione), palestra e area giochi per bambini.

Nei dintorni

Alonissos si presenta come un’isola ancora incontaminata, dove il tempo sembra scorrere a ritmi più lenti dell’usuale. Ideale per una vacanza all’insegna del relax, è un continuo alternarsi di fitte pinete e spiagge di incomparabile bellezza. Alonissos, insieme alle isole circostanti disabitate, fa parte del Parco Nazionale Marino più esteso della Grecia, dove si trova la più grossa colonia al mondo di foche monache ed altre rare specie marine. Considerata una località molto suggestiva e distensiva, risulta abitata quasi esclusivamente nella parte meridionale, dove contadini e pescatori vivono in caratteristiche case dal colore bianco. A Patitiri, sede del porto principale e di negozi, taverne, caffè e bar, si concentra la maggior parte della vita dell’intera isola; da qui partono le escursioni dirette verso le spiagge più belle, quali Chrissi Ammos, Aghios Dimitrios e la rinomata Marpunta, nella parte più meridionale dell’isola ed immersa nella tipica macchia mediterranea; Kokkino Kastro, spiaggia al largo della quale nuotando si possono vedere le rovine sommerse di un’antica città ricoperta dal mare e Chrissi Milia, sabbiosa e con acque basse di color verde azzurro, sono anch’esse degne di una visita. Alonissos è generalmente un’isola tranquilla che rispetta l’ambiente. Le attività legate al divertimento, allo svago e alla vita notturna, sono limitate: si può bere qualcosa nei vari bar dell’isola o mangiare in taverne che occasionalmente offrono programmi di musica dal vivo.

Documenti di viaggio  e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Il tuo preventivo


I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato a partire da 749 € per persona. dettaglio prezzi e periodi


Le tariffe e la disponibilità ti verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla tua prenotazione.

Inserisci i dati richiesti per ottenere subito un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera
Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età indicate sono da intendersi come "non compiute".

IVA inclusa

chiudi Questo sito utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo dei cookie.