Madagascar, Nosy Be

Speciale Madagascar: tour e mare

Nosy Be

12 giorni / 11 notti tour + soggiorno mare + escursione a Nosy Iranja + volo + guida in italiano + trattamento e visite come da programma + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Combinato con 5 notti in tour e 5 notti soggiorno mare a Nosy Be che permette di scoprire le meraviglie dei pinnacoli calcarei di colore rosso, le Montagne d’Ambre, e di ammirare i meravigliosi scorci di spiagge e mare che il Madagascar ha da offrire.

Servizi inclusi

  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa per Nosy Be via Addis Abeba (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall’Italia);
  • Trasferimenti in barca come da programma;
  • Trattamento come da programma con 10 prime colazioni, 5 pranzi e 10 cene;
  • Visite come da programma;
  • Escursione a Nosy Iranja il 9° giorno come da programma;
  • Guida e assistenza parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 10 notti in loco e 2 notti in volo all'andata e al ritorno (partenza dall'Italia il sabato con arrivo a destinazione la domenica; il ritorno è previsto il venerdì con arrivo in Italia il sabato);

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance integrativa Euro 45.00;
  • Eventuale supplemento “Ghiaccia il prezzo” Euro 50.00 per persona;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Informazioni Utili:

Consulta le informazioni relative alla destinazione cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli (soggetto a riconferma)

09/08 Milano Malpensa ore 20:25 – Addis Abeba ore 05:05 del 10/08
10/08 Addis Abeba ore 10:25 – Nosy Be ore 14:15

20/08 Nosy Be ore 15:35 – Addis Abeba ore 19:15 // Addis Abeba ore 23:45 – Milano Malpensa ore 07:25 del 21/08.

Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 09/08 ITALIA - NOSY BE

Partenza dell'Italia via Addis Ababa

2° GIORNO: 10/08 NOSY BE

Arrivo in aeroporto di Nosy Be, accoglienza e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento.

3° GIORNO: 11/08 NOSY BE - ANKIFY - DIEGO SUAREZ

Prima colazione e trasferimento al porto de Hellville di Nosy Be. Imbarco per raggiungere Ankify da cui si parte, con mezzo 4x4, per Antsiranana, attraversando un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang. Pranzo durante il percorso. Dopo pranzo, proseguimento verso Diego, la capitale dell’etnia Antakarana. In base ai tempi, possibilità di fare un breve city tour di Diego.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Note: Nosy Be-Ankify traversata circa 1 ora in barca; Ankify-Diego km 265, circa 5/6 ore di strada (asfaltata con buche).

4° GIORNO: 12/08 DIEGO SUAREZ - LE 3 BAIE - JOFFREVILLE

Prima colazione e partenza per l’escursione nella grande baia di Diego Suarez. Dopo circa un’ora d’interessante percorso tra bassi arbusti, qualche albero di baobab ed alberi di casuarina, arrivo alla bella spiaggia di Sakalava, battuta da forti venti e paradiso dei surfisti. roseguimento per la baia dei Piccioni e la baia delle Dune, che offrono una splendida vista sull'Oceano Indiano e su alcune piccole isole. Si giunge quindi alla spiaggia di Orangea; possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline e tranquille e camminare fino al faro ed al caratteristico villaggio di pescatori di Ramena. Pranzo in ristorante locale. A fine pomeriggio, continuazione verso Joffre Ville, vecchio sito « Fady » (tabou), trasformato dal Maresciallo Joffre in stazione climatica dei coloni di Diego. Joffre Ville è diventato un villaggio quasi fantasma, malgrado le sue belle case coloniali, oggi sfortunatamente e tristemente decadenti.
Cena e pernottamento in hotel.
Note: circa 3 ore di percorso (strada asfaltata e piste)

5° GIORNO: 13/08 JOFFREVILLE - MONTAGNE D’AMBRE – TSINGY ROUGE - ANKARANA

Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale della Montagne d’Ambra, considerato da sempre luogo sacro, è uno dei parchi più antichi del Madagascar e riserva d’acqua del nord del Paese. Situato a 30 Km dalla città di Diego Suarez, è composto da una foresta umida ed è dominato da un massiccio vulcanico che raggiunge i 1.475 m d’altitudine. Ospita sette specie di lemuri, tra i quali il famoso Eulemur Coronatus, e più di 75 di uccelli, di cui il più celebre e’ l’Ibis Huppe. Tra le attrazioni: cascate, specie esotiche, crateri vulcanici. Ritorno all’hotel per il pranzo.
Proseguimento per la visita degli « Tsingy Rouge »: spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento e dalle sommità di colore rosso. Si percorre un tratto di strada di un’ora circa fino al villaggio di Sahafary per poi cambiare direzione verso il litorale che si affaccia sull’Oceano Indiano dove si trova la pianura alluvionale d’Irodo. Proseguendo per una pista in terra battuta si arriva in un avvallamento del terreno dove si è formato questo fenomeno geologico creando uno scenario molto suggestivo: pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno colorati di svariate sfumature di rosso. A fine pomeriggio, continuazione verso Ankarana.
Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: 14/08 ANKARANA EST - ANKIFY

Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale dell'Ankarana, classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il parco ricopre una superficie di 18.000 ettari e vi si trovano un insieme di grotte, fiumi sotterranei, canyon, foreste e « Tsingy ». Le sue grotte sono servite da rifugio e da necropoli al popolo Antakarana durante la guerra tribale con il Re Radama I° nel XIX secolo. Per questo motivo il massiccio è sempre oggetto di numerose cerimonie e « fady » (taboo), è pertanto necessario rispettare le tradizioni locali. Nell’Ankarana si possono inoltre ammirare gli « Tsingy », formazioni carsiche dalle centinaia di guglie e dai picchi calcarei scagliati verso il cielo. Il parco possiede una flora e una fauna molto particolare ed endemiche. Ritorno in hotel per il pranzo. Proseguimento per Ankify, attraverso un paesaggio magnifico di piantagioni di cacao, caffè e Ylang-ylang.
Cena e pernottamento in hotel.
Note: km 150, circa 3/4 ore di strada asfaltata (con buche)

7° GIORNO: 15/08 ANKIFY - NOSY BE

Prima colazione e trasferimento in barca sino al porto Hell-Ville di Nosy Be. Arrivo, trasferimento sino all’hotel.
Sistemazione in mezza pensione in hotel.
Note: Ankify - Nosy Be, traversata circa 1 ora in barca.

8° GIORNO: 16/08 NOSY BE

Soggiorno mare in hotel.
Sistemazione in mezza pensione in hotel.

9° GIORNO: 17/08 NOSY IRANJA

Prima colazione e partenza per una giornata esplorativa di Nosy Iranja: l’isola delle tartarughe, dalla bellezza incomparabile, che la inserisce tra le isole più belle al mondo. Una lunga lingua di sabbia appare con la bassa marea ed unisce i due isolotti, con un mare verde cristallo da un lato e blu turchese dall'altro. Pranzo servito ai tavoli. Tempo a disposizione per bagni nelle splendide acque di IRANJA. Nel pomeriggio, rientro a Nosy Be e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Note: traversata in barca di circa 1 ora mezza.

10°-11° GIORNO: 18/08-19/08 NOSY BE

Soggiorno mare in hotel.
Sistemazione in mezza pensione in hotel.

12° GIORNO: 20/08 NOSY BE - ITALIA

Prima colazione e camera a disposizione sino alle ore 11:00. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per prendere il volo di rientro per l’Italia via Addis Ababa.
Pasti e pernottamento a bordo.

13° GIORNO: 21/08 ITALIA

Arrivo e fine dei servizi.

Sistemazioni previste:

  • Nosy Be: Hotel Vanilla
  • Diego Suarez: Grand Hotel
  • Joffreville: Domaine de Fontaine o Nature Lodge
  • Ankarana: Ankarana Lodge o Relais de l’Ankarana
  • Ankify: Baobab Ankif

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.