Perù, Lima - Arequipa - Lago Titicaca - Machu Picchu

Todo Perù: speciale tour

Lima - Arequipa - Lago Titicaca - Machu Picchu

15 giorni / 13 notti tour + volo + guida in italiano + trattamento e visite come da programma + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Tour in Perù che permette di esplorare le meraviglie di questa terra, sorvolando le Linee di Nazca, oggetto di miti e leggende, passeggiando nel centro coloniale di Arequipa, circondato da vulcani, navigando sul Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, e visitando le rovine di Machu Pichu.

Servizi inclusi

  • Volo di linea Latam intercontinentale in lasse economica a/r da Milano Malpensa per Lima via San Paulo (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall’Italia);
  • Voli interni in classe economica come da programma;
  • Trattamento come da programma con 12 prime colazioni, 5 pranzi e 2 cene;
  • Visite come da programma;
  • Guida e assistenza parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 12 notti in loco e 2 notti in volo all'andata e al ritorno (partenza dall'Italia il sabato con arrivo a destinazione la domenica; il ritorno è previsto il venerdì con arrivo in Italia il sabato).

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance integrativa Euro 45.00;
  • Eventuale supplemento “Ghiaccia il prezzo” Euro 50.00 per persona;
  • Tasse aeroportuali (circa USD 10,00) da pagare in loco per il sorvolo delle linee di Nazca;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Informazioni Utili:

Consulta le informazioni relative alla destinazione cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 17/08 ITALIA – LIMA

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Lima, via Sao Paulo.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: 18/08 LIMA

Arrivo all'aeroporto di Lima, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Lima: i quartieri di Miraflores, Barranco e il centro coloniale, la Cattedrale e il Palazzo del Governo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: 19/08 LIMA - PARACAS

Prima colazione e proseguimento delle visite guidate della capitale. Visita del Museo Larco Herrera. Al termine della visita trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Paracas percorrendo la Panamericana Sud che si snoda lungo la costa del Pacifico.
Cena libera e pernottamento in albergo.

4° GIORNO: 20/08 PARACAS - NAZCA

Prima colazione. Partenza per la navigazione turistica alle isole Ballestas. Queste isole si trovano nella riserva naturale di Paracas, sono abitate da volatili marini come i pinguini di Humboldt, pellicani, albatros e leoni marini. Trasferimento con autobus di linea per Nazca, conbreve sosta all'oasi di Huacachina. All’arrivo sistemazione in hotel.
Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: 21/08 NAZCA - AREQUIPA

Prima colazione e sorvolo delle misteriose linee di Nazca a bordo di piccoli aeromobili ad elica: a tutt'oggi gli studiosi non sono ancora riusciti a comprendere la finalità ed il significato di queste immense linee, a forma di animali e di piante osservabili solamente dal cielo. Partenza con autobus di linea alla volta di Arequipa (9 ore, guida non presente sul bus). Arrivo in serata e trasferimento in hotel.
Pernottamento.

6° GIORNO: 22/08 AREQUIPA

Prima colazione e partenza per la visita di Arequipa, conosciuta come la “Città bianca” per i suoi edifici in sillar (roccia vulcanica). Si inizia con una sosta al quartiere di Yanahuara e al belvedere di Carmen Alto. Rientro in centro città, visita alla chiesa e ai chiostri della Compagnia di Gesù. Continuazione a piedi per la visita al celebre Monastero di Santa Catalina. Pranzo libero. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è conservata Juanita, la famosa mummia ritrovata a 6.000 metri. Resto della giornata a disposizione per curiosare nelle numerose botteghe del centro storico.
Pernottamento in hotel.
Nota: Arequipa è una città ideale per un graduale acclimatamento grazie alla sua altitudine media di 2.400 m.

7° GIORNO: 23/08 AREQUIPA - COLCA

Prima colazione e partenza per la Valle del Colca, lungo il tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Agua Blanca – in un habitat ricco di vigogne. Arrivo a Chivay e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo un bagno rilassante presso le terme di La Calera (ingresso da pagarsi direttamente in loco).
Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: 24/08 CANYON DEL COLCA - PUNO

Prima colazione e partenza in direzione di Puno, con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove con un po’ di fortuna sarà possibile ammirare il maestoso avvoltoio delle Ande librarsi in aria. Proseguimento per Puno attraversando panorami mozzafiato, durante il trasferimento, sosta a Sillustani, dove si potrà ammirare un’imponente necropoli costituita da più di 90 “chullpas” (giganteschi e primitivi mausolei di pietra). Pranzo al sacco in corso di escursione. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel.
Cena libera e pernottamento.

9º GIORNO: 25/08 LAGO TITICACA

Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo. Navigazione sulla tipica imbarcazione di totora degli Uros. Si prosegue poi per l’Isola di Taquile. Dall’alto dell’Isola di Taquile sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: il Lago Titicaca e le montagne che lo circondano. Pranzo in ristorante locale e tempo a disposizione. Rientro a Puno e trasferimento all'hotel.
Pernottamento.

10° GIORNO: 26/08 PUNO - CUZCO

Prima colazione e trasferimento con veicolo privato per Cuzco (8 ore). Durante il percorso si visiteranno le antiche rovine Huari e il tempio di Huiracocha, oltre al villaggio di Andahuaylillas. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in serata a Cuzco, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”.
Pernottamento in hotel.

11° GIORNO: 27/08 CUZCO - VALLE SACRA

Prima colazione e partenza per il villaggio di Pisac, che ospita un mercato tradizionale nel quale si vendono bellissimi articoli di artigianato locale. Successivamente visita alle saline di Maras. Questa salina è una delle più antiche del Perù, si sa che fu sfruttata ancor prima dell’arrivo degli Inca. Pranzo in ristorante. Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Al termine della giornata sistemazione in hotel in Valle Sacra.
Cena libera e pernottamento.

12° GIORNO: 28/08 VALLE SACRA - MACHU PICCHU – VALLE SACRA - CUZCO

Sveglia di prima mattina, colazione e trasferimento alla vicina stazione ferroviaria e partenza per Machu Picchu/Aguas Calientes con il treno. Arrivo, incontro con la guida e partenza per la visita guidata delle maestose rovine di Machu Picchu, “la città perduta”. Al termine della visita pomeriggio libero ad Aguas Calientes. Pranzo al sacco e partenza per Cuzco in serata con il treno. Cena tipica andina a bordo del treno. Arrivo in Valle Sacra e trasferimento in minibus in hotel a Cuzco.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

13° GIORNO: 29/08 CUZCO

Prima colazione. Al mattino visita a piedi della splendida città di Cuzco. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Tambomachay e la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas.
Cena in ristorante con spettacolo dal vivo e pernottamento.

14° GIORNO: 30/08 CUZCO - LIMA - ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, via Lima e São Paulo.
Pasti e pernottamento a bordo.

15° GIORNO: 31/08 ITALIA

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Sistemazioni previste:

  • Lima: Josè Antonio Deluxe
  • Paracas: La Hacienda Bahia Paracas
  • Nazca: Nazca Lines
  • Arequipa: Maison d'Elise
  • Colca: Casa Andina Colca
  • Puno: José Antonio Puno
  • Cuzco: Xima Cuzco
  • Valle Sacra (Ollantaytambo): Pakaritampu

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.