Cipro, Güzelyurt – Kyrenia – Famagosta - Kyrenia

Tour Cipro del Nord: l´isola di Afrodite

Güzelyurt – Kyrenia – Famagosta - Kyrenia

8 giorni / 7 notti pernottamento e prima colazione + volo + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

Tour alla scoperta del Cipro del Nord, appartenente alla Turchia, che permette ai clienti di visitare zone molto ionteressanti dal punto di vista storico, religioso e paesaggistico, partendo da Güzelyurt fino ad arrivare a Famagosta passando per Nicosia.

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Bergamo, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia per Ercan via Istanbul o Antalya;
  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa;
  • Pullman con aria condizionata durante il tour e per i trasferimenti;
  • Pernottamento di 7 notti in loco con prima colazione così suddiviso:
    • 2 notti presso Hotel 4* in zona Kyrenia / Lapta;
    • 2 notti presso Hotel 3* o 4* in zona Famagosta;
    • 3 notti presso Hotel 4* in zona Kyrenia;
  • Guida turistica parlante italiano per tutta la durata del tour;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • IMPORTANTE:
  • Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6 persone); qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà proporre al cliente una partenza confermata o annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata dal cliente.
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

  • NOTA BENE: Prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Eventuale costo per adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Escursioni facoltative acquistabili prima della partenza in fase di prenotazione:
    • Pacchetto cene al costo di euro 99,00 per persona che comprende 7 cene a buffet;
    • Pacchetto tour al costo di euro 129,00 per persona che comprende 4 pranzi a buffet, ingressi a musei e siti citati nel programma, escursione a Kyrenia e al Monastero di Bellapais, guida qualificata durante tutte le visite alle attrazioni, tassa di soggiorno;
  • Escursione facoltativa a Karpasia il sesto giorno al costo di Euro 49 per persona da pagare in loco;
  • Bevande e pasti non menzionati nel programma;
  • Escursioni e ingressi a musei e siti non menzionati in programma;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Deko Tours:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


PROGRAMMA

1° GIORNO: ITALIA – CIPRO

Volo da Bergamo, Roma fiumicino, Bologna o Venezia per Cipro via Istanbul o Antalya. Arrivo a Nicosia, nella meravigliosa zona nord dell’isola. Vi accoglierà la nostra guida parlante italiano, che vi porterà in Hotel situato nella zona di Kyernia / Lapta, dove trascorrerete le successive 2 notti.
Pernottamento in zona Kyrenia / Lapta.

2° GIORNO: GÜZELYURT

Dopo la prima colazione in hotel riceverete informazioni importanti sulla zona e sul programma di viaggio. Segue un primo viaggio orientativo proprio dove sono state rinvenute le prime impronte di Cipro. Arriverete in cima alla Montagna delle Cinque Dita “Besparmak”, dove potrete ammirare la nuova diga. Dopo una breve pausa per poter scattare alcune foto si prosegue verso la base militare di Mavi Kosk (La Villa Blu), verso la casa di Paulo Paolides, proprietà del presidente Makarios. Dopo aver ricevuto informazioni sulla sua vita, si prosegue per il villaggio maronita di pace e tolleranza di Korucam, dove si effettuerà una breve pausa caffè o tè. Dopo aver pranzato a Güzelyurt visiteremo la chiesa e monastero di San Mamas, l’omonimo museo di arte e natura con il museo etnografico nell’antico caravanserraglio. Nel pomeriggio rientro in Hotel.
Pernottamento in zona Kyrenia / Lapta.

3° GIORNO: KYRENIA – NICOSIA – FAMAGOSTA

Inizio della giornata alla visita dell’ultima capitale ancora divida in due frazioni separate da una recinzione militare di Nicosia. Le vestigia dell’antico caravanserraglio con una maestosa corte interna, così come la Moschea Selimiye (conosciuta anche come Cattedrale di Santa Sofia, antica cattedrale cattolica convertita in Moschea) appartenenti entrambe al 14° secolo, fino alle più importanti opere dell’era ottomana. Dopo pranzo ci sarà la possibilità di prendere qualche ricordino nel grazioso centro della città. Dopodiché si prosegue per Famagosta dove si pernotterà per le prossime 3 notti.
Pernottamento a Famagosta.

4° GIORNO: FAMAGOSTA – SALAMINA

La mattinata inizia con una visita al Monastero dedicato all’apostolo Barnaba, primo vescovo originario di Cipro e che durante il suo lungo viaggio missionario torno nella città natale. Nel Monastero sono stati conservati ancora affreschi dell’epoca. Proseguiamo con l’antica città archeologica di Salamina dove è possibile ammirare l’acropoli con i resti del ginnasio, antiche statue dell’epoca romana e le terme di età ellenistica, preludio delle attuali Hamam.
Pernottamento a Famagosta.

5° GIORNO: FAMAGOSTA – KYRENIA

Prima colazione e visita di Famagosta. Si inizia con la visita della famosa Cattedrale di San Nicola, ora conosciuta come Moschea di Lala Mustafa Pascià. Successivamente potrete ammirare le stratificazioni culturali nella zona vecchia e nuova della città. Si prosegue in direzione Kyrenia / Lapta dove potrete visitare un centro di produzione di cuoio. 
Pernottamento in zona Kyrenia.

6° GIORNO: ESCURSIONE KARPAS (facoltativa al costo di euro 49 Euro per persona da pagare in loco)

Possibilità di effettuare un’escursione nella penisola di Karpas. Dopo la prima colazione ci si avvia lungo la Montagna delle Cinque Dita e si raggiunge il villaggio di pescatori di Iskele dove sarà possibile sorseggiare un caffè o un tè in riva al mare. Si prosegue alla volta di paesaggi idilliaci, ripide falesie e piccoli villaggi fino a raggiungere la famosa spiaggia dorata. Dopo pranzo ci si dirige lungo la lingua di terra dove è possibile visitare la zona degli asini selvatici. Dopo la visita della chiesa di Sant’Andrea, si rientra in Hotel.
Pernottamento a Kyrenia.

7° GIORNO: KYRENIA

Intera giornata a disposizione del cliente.
Pernottamento a Kyrenia.

8° GIORNO: ANTALYA - ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.
Termine dei servizi.

Nota bene: l'ordine del tour potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

PERNOTTAMENTI in Hotel 4* locali

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all'estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.