Trentino-Alto Adige, Castelrotto (BZ)

Hotel Pinei Nature & Spirit

San Michele, 37/1, Castelrotto (BZ)

3 notti mezza pensione + utilizzo del centro benessere

L‘Hotel Pinei è situato tra Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi, e Ortisei in Val Gardena, circondato da una natura pressoché incontaminata in uno dei paesaggi alpini più belli al mondo, le Dolomiti.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet, cena con menu a scelta a quattro portate con buffet di verdure/insalate, merenda pomeridiana con torte e dolci (dalle 15.00 alle 17.00), bus navetta da e per gli impianti sciistici ad orari prestabiliti, utilizzo del centro benessere con bagno turco, cabina infrarossi, idromassaggio, sauna finlandese e area relax con angolo tisane negli orari di apertura previsti dall’hotel (ingresso non consentito ai minori di 18 anni), utilizzo della piscina panoramica riscaldata interna (50 mq) ed esterna (20 mq) negli orari di apertura previsti dall’hotel (ingresso non consentito ai minori di 18 anni; la piscina, l’idromassaggio e l’area relax sono accessibili ai bambini se accompagnati dai genitori), sala fitness, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Bevande ai pasti, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 15.00 al giorno da pagare in loco), eventuale animale domestico da segnalare al momento della prenotazione (Euro 12.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nelle aree comuni), garage su richiesta a pagamento (Euro 5.00 per notte da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

L‘Hotel Pinei si trova ad un’altitudine di 1.427 metri ed è situato tra Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusie, e Ortisei in Val Gardena. L’hotel circondato da una natura pressoché incontaminata dista ca. 4 km dagli impianti sciistici.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (08.00 – 22.00), ascensore, bar, ristorante, giardino, centro benessere, sala fitness, deposito sci, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino esaurimento.
A pagamento: Garage fino ad esaurimento (Euro 5.00 per notte da pagare in loco).

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, Minifrigo (consumazioni a pagamento), collegamento internet Wi-Fi e balcone o terrazza.
Le camere Pinei hanno una superficie di 20 mq. Le camere Panorama hanno una superficie di 25 mq e dispongono di balcone lato sud oppure terrazza con vista sulle Dolomiti. Le camere Seceda hanno una superficie di 30 mq.

Centro benessere

Il centro benessere “Alpine Freshness” (2.205 mq) è dotato di bagno turco, cabina infrarossi, idromassaggio di montagna con vista panoramica, sauna finlandese e sauna tessile, sala fitness e yoga, area relax con angolo tisane e piscina panoramica riscaldata interna (50 mq) ed esterna (20 mq). L’accesso al centro benessere è consentito durante gli orari di apertura previsti dall’hotel e non è consentito ai minori di 18 anni. La piscina, l’idromassaggio e l’area relax sono accessibili ai bambini se accompagnati dai genitori.

Comprensorio sciistico

Il comprensorio sciistico Dolomiti Superski è il più grande al mondo, comprende 12 aree sciistiche e 1200 km di piste, in uno dei paesaggi alpini più belli in assoluto in grado di offrire neve sicura e tanta varietà. Tutte le piste sono percorribili con un solo skipass denominato appunto “Ski pass Dolomiti Superski”.
Al Passo Pinei sarà possibile praticare sci di fondo grazie alle due piste circolari, una più breve (0,3 km) e una più lunga (3,1 km). Vi sono altre piste dove poter praticare lo sci di fondo nelle Dolomiti, come ad esempio quelle dell’Alpe di Siusi, quelle nella non lontana Vallunga e quelle del Monte Pana. L’Alpe di Siusi e la Val Gardena offrono un totale di 100 km di piste che si dipanano attraverso un meraviglioso paesaggio naturale e offrono scorci favolosi sulle vette dolomitiche.

Animali

Animali ammessi a pagamento (Euro 12.00 al giorno da pagare in loco). É necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).

Culla

Culla a pagamento (Euro 15.00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

Il comune di Castelrotto si sviluppa all’incrocio della Val d’Isarco con la Val Gardena e l’Alpe di Siusi, nella zona delle Dolomiti. L’imponente campanile barocco del paese di Castelrotto sembra sottolineare l’ambizione del comune di amministrare un territorio ricco e vasto. Il territorio di Castelrotto infatti, si estende da Sant’Osvaldo sopra i pendii della Valle Isarco, fino ai limiti della Val di Fassa nell’area alpina tra lo Sciliar, il Catinaccio ed il Sassopiatto. Anche il versante meridionale della Val Gardena fino all’altezza di Santa Cristina fa parte del territorio comunale di Castelrotto, infatti le frazioni di Bulla, Roncadizza e Oltretorrente dal punto di vista amministrativo fanno parte del comune di Castelrotto, ma dal punto di vista culturale sembrano frazioni di Ortisei.
Grazie alle diverse altitudini della vasta area di Castelrotto, il comune è una destinazione turistica per tutte le stagioni. Se l’Alpe di Siusi, che per una grande parte appartiene a Castelrotto, attira escursionisti d’estate e sciatori d’Inverno, le zone intorno ai 1000 m s.l.m. estendono la loro offerta turistica alla primavera e all’autunno, proponendo varie manifestazioni culturali e sportive, come ad esempio la cavalcata di Oswald von Wolkenstein ed eventi enogastronomici. Castelrotto conta oggi circa 6.500 abitanti e si estende su una superficie di 11.000 ettari, di cui 5.400 si trovano sull’altipiano dell’Alpe di Siusi.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.