Trentino-Alto Adige, Renon (BZ)

Hotel Soggiorno Alpino Costalovara

Via Costalovara, 30, Renon (BZ)

3 notti pensione completa + bevande ai pasti + Card Plus

La struttura si trova a ridosso del laghetto di Costalovara ad un’altitudine di ca 1206 m s.l.m, circondata dal verde, ideale per chi cerca relax e tranquilità a pochi chilometri dagli impianti di risalita per il Corno del Renon.

Servizi inclusi

Pensione completa con prima colazione rinforzata a buffet, pranzo e cena con menu a scelta a tre portate, buffet di verdure/insalate a cena, bevande ai pasti (vino della casa e acqua), Card Plus con sconti ed agevolazioni per alcuni servizi turistici della zona, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento. Il soggiorno inizia con il pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.

Servizi non inclusi

Altre bevande ai pasti, supplemento obbligatorio Pranzo di Natale (Euro 15,00 per persona da pagare in loco; i bambini seguono le riduzioni – bevande escluse), supplemento obbligatorio Cenone e di Capodanno (Euro 15,00 per persona da pagare in loco; i bambini seguono le riduzioni – bevande escluse), eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10,00 al giorno da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

La struttura è situata a Renon a ca 4 Km dal centro, ca 6 Km dagli impianti di risalita per il comprensorio sciistico del Corno del Renon ed a ca 16 Km dalla città di Bolzano.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (09:00-20:00), ascensore, bar, risotrante, sala TV, terrazza, giardino, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.

Camere

Le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli e TV.

Animali

Animali non ammessi.

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Mercatini di Bolzano

La struttura  si trova a circa 30 min (ca 16,8 km) da Bolzano. Per l'appuntamento più atteso dell'anno Bolzano si trasforma: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico. Ogni anno Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno, 80 espositori che propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo artigianali e specialità gastronomiche. Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell'Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica. Per i bambini intrattenimenti divertenti come spettacoli di marionette, giostra musicale e passeggiate sul pony per le vie del centro (a pagamento).
Il mercatino di Bolzano verrà inaugurato il 28 novembre 2019 e resterà aperto fino al 06 gennaio 2020. Il 25 Dicembre 2019 il mercatino resterà chiuso.

Comprensorio sciistico del Corno del Renon

Il comprensorio sciistico del Crono del Renon è situato sulla cima più alta dell’altopiano del Renon: mette a disposizione degli amanti dello sport invernale 14 Km di piste, una cabinovia e due skilift. Piste per lo sci alpino adatte ad ogni livello di abilità; partendo dalla stazione intermediaria della cabinovia si trova un anello per lo sci di fondo di ca 5 Km, per i più esperti si snoda dal Corno del Renon verso l’Alpe di Villando una pista di 35 Km. Il comprensorio offre inoltre uno snowpark, un parco giochi per i più piccoli e la pista per lo slittino.

Nei dintorni

Renon è una meravigliosa zona di media montagna, a metri 500 - 2260 s.l.m distante 15 km da Bolzano, di fronte al magnifico panorama delle Dolomiti in Alto Adige. Famose sono le piramidi di terra del Renon, formate dall'erosione delle rocce moreniche di origine glaciale. Crescono a poco a poco per poi crollare nuovamente, e far posto ad altri pilastri di terra. Si tratta di colonne slanciate, che si rastremano verso l'alto e che portano sulla punta un sasso che sembra un coperchio.
Le piramidi di terra si trovano a Longomoso, Auna di Sotto, Soprabolzano e Auna di Sopra.
 Sicuramente divertente e particolare è il trenino del Renon, inaugurato nel 1907. Dalla stazione a monte il trenino a scartamento ridotto raggiunge Collalbo passando per Costalovara. Nella stazione di Soprabolzano della ferrovia del Renon si trova un museo che informa sulla storia del trenino. Inoltre la funivia del Renon collega l'Altopiano con il capoluogo altoatesino, Bolzano.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.