Trentino-Alto Adige, Pinzolo (TN)

Hotel Villa Lucin

Viale Marconi, 24, Pinzolo (TN)

3 / 7 notti pernottamento e colazione

Hotel Villa Lucin è ideato per le coppie e le famiglie in cerca di tranquillità e vanta la sua vicinanza a centri sportivi ed impianti sciistici.

Servizi inclusi

Pernottamento con prima colazione rinforzata a buffet, sconto del 10% presso il ristorante Briciola (a ca. 50 m dalla struttura), convenzione pranzo o cena presso ristorante Bagat (1 piatto unico + 1 bevanda + 1 dessert, Euro 10.00 a persona, da pagare in loco), convenzione noleggio sci, scarponi e scuola sci, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi.

Posizione

Villa Lucin (775 m s.l.m.), pur trovandosi nel cuore dell'abitato di Pinzolo, gode di una particolare tranquillità.
Dista 300 m dalla pista di pattinaggio dello Stadio del Ghiaccio ed è a 15 minuti di auto da Madonna di Campiglio.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (07:00 – 21:00), ascensore, skibus (a ca. 20 m dalla struttura), giardino, terrazza, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, telefono, TV satellitare, balcone.

Animali

Non ammessi

Culla

Non presente.

Mercatini di Pinzolo

Anche Pinzolo nel periodo invernale offre ai suoi ospiti la magia del mercatino di Natale. Ricco di prodotti artigianali locali e di stand gastronomici, una visita a questi mercatini consente di scoprire e degustare le prelibatezze locali e di trascorre alcune ore in un clima magico tra colori e profumi che allieteranno sia gli adulti che i bambini.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.

Nei dintorni

Pinzolo è una graziosa località turistica dell'Alta Val Rendena, adagiata a 785 metri di quota e circondata dai gruppi delle Dolomiti di Brenta, dell'Adamello e della Presanella. Dal paese parte una cabinovia di arroccamento che porta a quota a 2100 m, dove si trova un comprensorio sciistico di medie dimensioni, servito da 7 seggiovie quadriposto.
Il comprensorio sciistico di Pinzolo è collegato, sci ai piedi, con Folgarida - Marilleva e Madonna di Campiglio; la Ski Area vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico.
Per il fondo troviamo a Pinzolo, loc. Prà Rodont, la pista sci fondo escursionistico di 4 km ed a Pinzolo-Carisolo-Giustino-Caderzone un anello di km 15 in parte illuminato; nelle vicinanze di Carisolo la pista Frassanida di 5 km omologata con segnaletica, servizi e posto sciolinatura con due chilometri illuminati. Altri tracciati per lo sci di fondo sono: Val d'Agola di 10 km, Val Brenta di 6 km e Cascate di Vallesinella 8 km. È l'inverno il periodo più adatto per ammirare i giganti di ghiaccio della Val Genova, che da Pinzolo e Carisolo in Val Rendena, s'incunea per 13 km fino ai ghiacciai del Mandrone e delle Lobbie. Solitamente d'inverno la Val Genova - che per la sua posizione incassata non riceve mai il sole - è immersa nella neve bianchissima, si può percorrere con gli sci, ma occorre prestare attenzione, perché il pericolo di valanghe è alto e il freddo intenso. La prima cascata che s'incontra è la Cascata del Nardis: con i suoi 130 metri è diventata una delle mete preferite degli arrampicatori. L'acqua proviene direttamente dal ghiacciaio della Presanella. A un'ora di cammino si può ammirare l'altra grande cascata, quella del Lares.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.