Argentina, Puerto Iguazù - Buenos Aires - Ushuaia - El Calafate - Santiago

Argentina e Cile: le due anime della Patagonia

Puerto Iguazù - Buenos Aires - Ushuaia - El Calafate - Santiago

15 giorni / 14 notti volo + tour + guida in italiano + trattamento e visite come da programma + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Tour della Patagonia partendo dall'Argentina fino ad arrivare in Cile nel periodo delle festività di Natale e Capodanno per lasciarsi incantare dal fascino dell'America Latina.

Servizi inclusi

  • Volo di linea di andata da Milano Linate per San Paolo (in andata arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall’Italia);
  • Volo di linea di ritorno da Santiago del Cile per Milano Linate (arrivo in Italia il giorno successivo la partenza da Santiago del Cile);
  • Trasferimento da/per aeroporto e viceversa;
  • Voli interni in classe economica come da programma;
  • Pernottamento di 14 notti in loco con 13 prime colazioni, 4 pranzi e 4 cene così suddiviso:
    • 2 notti presso Amerian 4*S (o similare) a Puerto Iguazù;
    • 2 notti presso Brizo 4* (o similare) a Buenos Aires;
    • 2 notti presso Altos Ushuaia 3*S (ca. 3,K km dal centro) (o similare) a Ushuaia;
    • 3 notti presso Lagos de Calafate 4* (o similare) a El Calafate;
    • 2 notti presso Indigo Patagonia 4* (o similare) a Puerto Natales;
    • 2 notti presso Solace Providencia 5* (o similare) a Santiago del Cile.
  • Tour in bus come da programma;
  • Cenone di Capodanno;
  • Guida parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • “Ghiaccia il prezzo” Amo il Mondo;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 13 notti in loco e 1 notte in volo all'andata (partenza dall'Italia il sabato con arrivo a destinazione la domenica).

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione integrativa facoltativa annullamento viaggio e/o assicurazione integrativa facoltativa spese mediche Europ Assistance su richiesta al call center all’atto della conferma di prenotazione;
  • Eventuali escursioni facoltative il giorno 31/12/19 a El Calafate (da prenotare all’atto della conferma prenotazione):
    • intera giornata di escursione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese El Chaltén con box lunch incluso al costo di Euro 210 ca. per persona;
    • escursione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese sul Lago Argentino in yacht con pranzo (box lunch) a bordo al costo di Euro 180 ca. per persona;
    • navigazione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese Rios de Hielo sul Lago Argentino al costo di Euro 150 ca. per persona.
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 21/12/19 – ITALIA – SAN PAOLO

Partenza dall'Italia con volo di linea intercontinentale Iguaçù, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: 22/12/19 – SAN PAOLO – FOZ DO IGUAÇU – PUERTO IGUAZÙ

Arrivo a Foz do Iguaçu, incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel a Puerto Iguazù** (lato argentino). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi presso la piscina dell’hotel dopo il lungo viaggio o per passeggiare per Puerto Iguazù. Cena libera.

3° GIORNO: 23/12/19 – PUERTO IGUAZÙ

Dopo la prima colazione, visita del lato argentino del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove, percorrendo delle passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo. Da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel a metà pomeriggio, pasti liberi e pernottamento.

4° GIORNO: 24/12/19 – PUERTO IGUAZÙ – BUENOS AIRES

Prima colazione e rilascio della camera. Escursione guidata alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto (lato argentino) e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione, cena della vigilia in hotel e pernottamento.

5° GIORNO: 25/12/19 – BUENOS AIRES

Prima colazione e partenza per la visita guidata della città (mezza giornata con guida privata parlante italiano). La visita della mattina si focalizza sui quartieri sud della città, con la Plaza de Mayo (sede della Casa Rosada), il quartiere di San Telmo (culla del tango argentino) e La Boca (pittoresco quartiere noto per le case multicolore e vivace ritrovo di artisti di strada). Pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città dedicata alla zona nord (mezza giornata con guida privata parlante italiano), tra cui Recoleta e Palermo, in cui si può apprezzare l’opulenza che ha conosciuto Buenos Aires nel passato. Rientro in hotel. In serata trasferimento in una famosa “casa de tango” per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango.

6° GIORNO: 26/12/19 – BUENOS AIRES – USHUAIA

Trasferimento all'alba in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Arrivo ad Ushuaia, incontro con il nostro incaricato, trasferimento in hotel** (a 3,5 km dal centro) e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. In seguito partenza per l’escursione al Parco Nazionale Terra del Fuoco, situato ad una decina di km in direzione sud-ovest, istituito al fine di salvaguardare e preservare la natura, la fauna e la flora di un territorio di tipo sub-antartico. Qui i viaggiatori potranno contemplare i fitti boschi di lengas e ñires e passeggiare vicino alle torbiere per raggiungere i laghi e corsi d’acqua nei quali si specchia il parco. Con un po’ di fortuna si potranno avvistare alcuni esemplari della fauna endemica tra cui la volpe della Patagonia, il cormorano, il carancho e il condor. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: 27/12/19 – USHUAIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto ed inizio della navigazione attraverso il maestoso Canale di Beagle (collettiva con guida in spagn/ingl). Raggiungiamo Isla de los Pájaros e la Isla de los Lobos, popolate da numerose specie di uccelli e mammiferi marini. Poco dopo apparirà di fronte a noi il Faro Les Eclaireurs e saremo in grado di vedere la città di Puerto Williams (Cile). Proseguimento per la storica Estancia Harberton, il primo insediamento di questa regione risalente al 1886. Da qui si raggiunge con una breve navigazione la colonia di pinguini di Isla Martillo dove avremo il privilegio di camminare tra queste simpatiche creature che vivono in questo luogo remoto lontano dal turismo di massa (sull’isola può scendere un massimo di 25 persone per volta). Pranzo al sacco incluso. A seguire si visita il Museo Acatushun, dedicato alla fauna della regione. Rientro a Ushuaia e pernottamento.

8° GIORNO: 28/12/19 – USHUAIA – EL CALAFATE

Prima colazione in albergo e rilascio della camera. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento. Nota: Nel caso in cui l’orario del volo consenta di avere l’intero pomeriggio libero a El Calafate suggeriamo la visita in autonomia del Museo del Ghiaccio Glaciarium.

9° GIORNO: 29/12/19 – GHIACCIAIO PERITO MORENO

Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Perito Moreno (collettiva in italiano), situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il Perito Moreno, che sorprende per il colore celeste intenso del suo ghiaccio, ha un fronte di 3000 m. di lunghezza e un’altezza di 60 m. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche, poste di fronte al ghiacciaio, e godersi il paesaggio dalle diverse prospettive. Durante l’escursione si effettuerà il “safari nautico”: suggestiva navigazione che percorre tutto il fronte nord del ghiacciaio consentendo di apprezzare al meglio l'imponenza di questa meraviglia della natura. Si potranno osservare i blocchi di ghiaccio che si staccano con grande fragore dalla parete e cadono nel lago sottostante. Rientro al molo dopo circa un’ora.

10° GIORNO: 31/12/19 – EL CALAFATE

Prima colazione. Giornata a disposizione per eventuali escursioni facoltative tra le quali:

- Navigazione Rios de Hielo sul Lago Argentino (tutto l’anno): la più classica tra le navigazioni ma assolutamente imperdibile. Trasferimento a Puerto Bandera dove ci si imbarca su un confortevole catamarano che solca le acque del Lago Argentino per raggiungere il fronte dell’imponente Ghiacciaio Uppsala da cui si staccano enormi iceberg dall’intenso colore azzurro che galleggiano alla deriva sull’acqua. Proseguimento per la baia Spegazzini dove si potrà ammirare da brevissima distanza uno spettacolare anfiteatro costituito da ghiacciai millenari che si tuffano nelle acque del lago. Pranzo box lunch a bordo (non incluso). Rientro a Puerto Bandera, da cui si prosegue via terra per El Calafate. Arrivo nel primo pomeriggio.
Costo: 150 € ca. per persona – escursione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese

- Prima colazione. Al mattino partenza per l’escursione sul Lago Argentino in yacht con pranzo (box lunch) a bordo: ci si imbarca al porto privato di La Soledad, da qui si naviga per circa 2 ore fino al ghiacciaio di Upsala che si potrà ammirare dall’imbarcazione. Si continua in direzione del Ghiacciaio Spegazzini dove sarà servito il pranzo in un contesto paesaggistico meraviglioso. Nel pomeriggio si raggiunge infine la Bahia de las Vacas, una baia molto tranquilla all'interno del canale Spegazzini dove si sbarca per una bella passeggiata. Rientro nel pomeriggio al porto, non senza aver prima navigato lungo l’imponente fronte nord del Perito Moreno. Ritorno in hotel a El Calafate.
Costo: 180 € ca. per persona - escursione collettiva con guida parlante spagnolo/inglese

- Intera giornata di escursione (collettiva in spagnolo/inglese) a El Chaltén, località celebre per le meravigliose viste sulle più famose vette della Patagonia, il Cerro Torre ed il Fitz Roy. Nel corso dell’escursione è prevista anche la semplice camminata con guida alla Laguna Capri, primo belvedere della vetta del Fitz Roy (circa 4 ore complessive, 200m di dislivello). Rientro a El Calafate a fine giornata. Box lunch incluso.
Orari: partenza da El Calafate intorno alle 7.30/8, arrivo a El Chaltèn alle 11:30/12 circa. Trekking. Al termine del trekking sono previste circa 2/2,5 ore e mezza libere. Partenza alle 19 circa per rientrare a El Calafate. Arrivo a El Calafate dopo 3 ore circa.
Prezzo € 210 ca.

Consigliamo vivamente di prenotare le escursioni facoltative al momento della prenotazione del viaggio per evitare che i clienti non trovino più posto nel caso in cui volessero prenotare in loco.

11° GIORNO: 31/12/19 – EL CALAFATE – PUERTO NATALES

Prima colazione e trasferimento alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per Puerto Natales (durata del viaggio 5 ore circa – la durata del viaggio dipende dai tempi di attesa alla frontiera). Il viaggio si snoda tra paesaggi immensi, in cui si scorgono lagune, animali in libertà e montagne che fanno da cornice al tutto. Arrivo alla stazione dei bus di Puerto Natales, accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione. Cena di fine anno in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO: 01/01/20 – PUERTO NATALES – TORRES DEL PAINE – PUERTO NATALES

Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti resti di un animale preistorico noto come “milodonte”. Proseguimento nella steppa patagonica, dove vivono guanachi, volpi, ñandù, cervi e condor andini, e arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Visita del Salto Grande del fiume Paine, maestosa cascata da dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine; si prosegue fino al Lago Pehoè per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales, cena in hotel e pernottamento.

13° GIORNO: 02/01/20 – PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES – SANTIAGO

Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto a Punta Arenas (durata del viaggio 3 ore circa) e partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.

14° GIORNO: 03/01/20 – VIÑA DEL MAR E VALPARAISO

Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 1,30h circa) attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini di alta qualità. Il tour proseguirà fino a Viña del Mar, conosciuta come la “città giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Il percorso toccherà l’edificio del Casinò Municipale (visita panoramica – non si visiterà l’interno del Casinò) e del famoso lungomare. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e struttura urbanistica. Visita alla casa museo La Sebastiana del poeta Pablo Neruda. Pranzo in ristorante. Rientro a Santiago nel tardo pomeriggio, con sosta presso una cantina vitivinicola per una degustazione di vino. Cena libera e pernottamento.

15° GIORNO: 04/01/20 – SANTIAGO DEL CILE – ITALIA

Prima colazione e partenza per la visita guidata della città (in italiano). Camminata per il centro con visita della Cattedrale, “La Moneda” (il Palazzo del Governo) e la zona pedonale Ahumad. In seguito, visita della parte antica della capitale, con il quartiere bohémien di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Proseguimento per il colle di San Cristobal. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, via San Paolo. Pasti e pernottamento a bordo.

16° GIORNO: 05/01/20 – ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Sistemazioni previste:

  • Puerto Iguazù: Amerian 4*S (o similare);
  • Buenos Aires: Brizo 4* (o similare);
  • Ushuaia: Altos Ushuaia 3*S (ca. 3,K km dal centro) (o similare;
  • El Calafate: Lagos de Calafate 4* (o similare);
  • Puerto Natales: Indigo Patagonia 4* (o similare);
  • Santiago del Cile: Solace Providencia 5* (o similare).

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.