Vietnam, Hanoi - Baia di Halong - Ninh Binh - Saigon - Can Tho - Phnom Penh - Siem Reap

Discovery Vietnam e Cambogia

Hanoi - Baia di Halong - Ninh Binh - Saigon - Can Tho - Phnom Penh - Siem Reap

14 giorni / 11 notti volo + tour + guida in italiano + trattamento e visite come da programma + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Una vera esplorazione tra Vietnam e Cambogia, paesi di estrema bellezza e dallo straordinario patrimonio storico. Dalle chiassose atmosfere di Hanoi, per proseguire negli incantevoli paesaggi naturali della Baia di Halong, per poi raggiungere il sud del paese e arrivare a Ho Chi Minh City. Proseguimento per la Cambogia, la capitale Phnom Penh e Siem Reap con il maestoso sito archeologico di Angkor.

Servizi inclusi

  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa per Hanoi (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall'Italia; al ritorno partenza da Hanoi sabato 04/01/20 con arrivo in Italia il 05/01/20);
  • Trasferimento da/per aeroporto e viceversa;
  • Voli interni in classe economica come da programma;
  • Pernottamento di 11 notti in Vietnam con trattamento di mezza pensione con 11 colazioni, 9 pranzi, 4 cene come segue:
    • 1 notte presso May Deville Old Quarter (o similare) a Hanoi;
    • 1 notte presso la giunca Glory Legend (o similare) a Baia di Halong;
    • 1 notte presso Legend (o similare) a Ninh Binh;
    • 1 notte presso Saigon Eden Star (o similare) a Saigon;
    • 1 notte presso Iris Hotel (o similare) a Can Tho;
    • 1 notte presso Victoria Nui Sam Lodge (o similare) a Chau Doc;
    • 1 notte presso Phnom Penh Hotel (o similare) a Phnom Penh;
    • 4 notti presso Tara Angkor (o similare) a Siem Reap;
  • Tour da programma;
  • Navigazione con i sampan sui canali della "Halong Terrestre";
  • Soggiorno in giunca nella Baia di Halong;
  • Visita dei maestosi templi di Angkor;
  • Guida parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • “Ghiaccia il prezzo”;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 11 notti in loco e 2 notti in volo di cui una all'andata e una al ritorno (partenza dall'Italia il lunedì con arrivo a destinazione il martedì; al rientro partenza il sabato da Hanoi con arrivo in Italia la domenica).

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione integrativa facoltativa annullamento viaggio e/o assicurazione integrativa facoltativa spese mediche Europ Assistance su richiesta al call center all'atto della conferma di prenotazione;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 23/12/19: ITALIA - HANOI

Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: 24/12/19: HANOI

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel (camere a disposizione a partire dalle ore 14.00). Pranzo incluso in ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita alla Capitale del Paese, prima tappa al “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso e Università della città, al Mausoleo di Ho Chi Minh (visita esterna) e al Palazzo Presidenziale (vista dei giardini). Trasferimento nel Quartiere Vecchio con visita al pittoresco mercato e al sacro Tempio Ngoc Son. Nel Quartiere Vecchio si trovano diversi ristoranti di varie etnie e numerosi negozi. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: 25/12/19: HANOI - BAIA DI HALONG

Prima colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione della città costiera di Halong. Imbarco a bordo di una giunca per una crociera con pernottamento sulla Baia di Halong famosa per il suo caratteristico paesaggio creato da maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Pranzo a bordo e proseguimento della navigazione con tappe esplorative nelle grotte e nei tipici villaggi locali dei pescatori. Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.
Nota: Consigliato un piccolo bagaglio a mano con l'indispensabile per la notte.

4° GIORNO: 26/12/19: BAIA DI HALONG - NINH BINH

Colazione a bordo e proseguimento dell'escursione nella baia. Rilascio dalle cabine e brunch a bordo prima dello sbarco. Da Halong trasferimento nella provincia di Ninh Binh, nel cuore del Vietnam Settentrionale, una regione solcata dai fiumi e canali che formano l’esteso Delta del fiume Rosso. La regione fu tra le prime nel Sud Est Asiatico a conoscere l'opera dei predicatori cattolici che fondarono qui importanti comunità’ religiose tra cui quella presso il villaggio di Co Am, dove l’antica chiesa costruita in epoca coloniale, conosciuta come Nam Am, e’ oggi una delle più’ suggestive. Si giungerà’ a Ninh Binh nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO : 27/12/19: NINH BINH - TRANG AN NATURE PARK - SAIGON

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza di primo mattino per il Trang An Nature Park noto al mondo come “la Halong terrestre”. Possenti faraglioni solcati da vasti corsi d’acqua dove l’esplorazione avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all'interno delle grotte più’ strette. Nella tarda mattinata si raggiungerà’ una tipica casa rurale per svolgere alcune divertenti attività’ ispirate al Community Based Tourism. Tra queste la pesca dei granchi nelle risaie. Pranzo non incluso. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Hanoi e volo per Saigon. All'arrivo trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

6° GIORNO: 28/12/19: SAIGON - VINH LONG - CAN THO

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Saigon che includerà la cattedrale di Notre Dame, dell'Ufficio Postale, si potranno ammirare dall'esterno anche il grande complesso del Palazzo della Riunificazione, la city Hall ed il Teatro dell'Opera. Si abbandonerà' poi la città' per raggiungere l'area del Delta del Mekong. Sulle rive del fiume si affaccia la città' di Can Tho, conosciuta come la "Capitale del Delta". Scendendo dalla grande metropoli sosta a Cai Lay per il pranzo presso una famiglia dove ci si cimenterà in una vera e propria scuola di cucina locale. Da qui si proseguirà verso Vinh Long per la visita al vivace mercato. Arrivo in serata a Can Tho, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: 29/12/19: CAN THO - TRA SU - CHAU DOC

Prima colazione in hotel e in primissima mattinata partenza per la visita del celebre mercato di Cai Rang. Al termine partenza verso la provincia di An Giang, la più occidentale del Delta. Pranzo in corso di escursione. Ultima tappa, a pochi chilometri dal confine con la Cambogia, la bellissima riserva naturale di Tra Su dove vivono circa 70 specie di uccelli acquatici che si potranno avvistare navigando a bordo di piccole barche a remi. Arrivo a Chau Doc e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.

8° GIORNO : 30/12/19: CHAU DOC - PHNOM PENH

Prima colazione in hotel e trasferimento al confine, incontro con la guida cambogiana per la partenza alla scoperta della provincia meridionale di Ta Keo, si giungerà' a Phnom Penh per il pranzo in ristorante locale e inizio della visita della città’, includendo il ricco Museo Nazionale. Si proseguirà con il grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento ed infine con il tempio buddista Wat Phnom. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: 31/12/19: PHNOM PENH - KOMPONG THOM - SIEM REAP

Colazione in hotel e rilascio delle camere. Partenza per il capoluogo Kompong Thom. Costeggiando il grande lago naturale del Tonle Sap si potranno ammirare paesaggi incontaminati e villaggi con esotiche e pittoresche case di legno, fino a giungere al sito archeologico di Sambor Prei Khuk. Pranzo in corso di escursione. Ultima tappa per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII. Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena inclusa e pernottamento.

10° GIORNO: 01/01/20: SIEM REAP

Prima colazione in hotel e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor, costituita da 5 torri allineate. A seguire visita alle Srah Srang, le “piscine reali”, e all'area dell’immenso bacino artificiale dell’East Baray, oggi prosciugato. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale, si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista East-Mebon; poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II, il colossale “tempio-montagna” Pre Rup. Tappa successiva ad uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati degli antichi Khmer, un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi, il Banteay Srei, conosciuto come la “cittadella delle donne”. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del mitico Angkor Wat, il complesso religioso più grande del mondo, considerato una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro a Siem Riep, cena libera e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: 02/01/20: SIEM REAP 

Prima colazione e partenza per Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accede attraversando la porta contornata da file di dei e demoni che sorreggono i serpenti “Naga”. All'interno della città si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpite con bassorilievi, al centro è collocato invece il Tempio di Stato del grande Re Jayavarman VII, il celebre “Bayon”, noto per le sue torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra. Si giunge infine al monastero di Ta Phrom, famoso per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta, ancora oggi giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del monastero di Preah Khan, la “fortunata città che porta la vittoria". A seguire rientro a Siem Reap, cena libera e pernottamento.

12° GIORNO: 03/01/20: SIEM REAP

Prima colazione e partenza per il sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. Oggi questo luogo è noto come Rolous e si potranno ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. I templi Preah Ko e Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna”. Pranzo in corso di escursione. A seguire escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

13° GIORNO : 04/01/20: SIEM REAP - ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO: 05/01/20: ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Sistemazioni previste:

  • Hanoi: May deville old quarter;
  • Baia di Halong: Glory Legend;
  • Ninh Binh: Legend;
  • Saigon: Saigon Eden Star;
  • Can Tho: Iris Hotel;
  • Chau Doc: Victoria Nui Sam Lodge;
  • Phnom Penh: Phnom Penh Hotel;
  • Siem Reap: Tara Angkor.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all'estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.