India, Dheli - Jodhpur - Jaisalmer - Bikaner - Jaipur - Agra

Passaggio in India - speciale Capodanno

Dheli - Jodhpur - Jaisalmer - Bikaner - Jaipur - Agra

11 giorni / 10 notti volo + tour + guida in italiano + trattamento e visite come da programma + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Festeggiate il Capodanno in India, un viaggio unico che vi darà l'opportunità di conoscere le località più belle e di iniziare al meglio il nuovo anno.

Servizi inclusi

  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa per New Dheli (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall’Italia);
  • Trasferimento da/per aeroporto e viceversa;
  • Voli interni in classe economica come da programma;
  • Pernottamento di 9 notti in India con trattamento di mezza pensione con prima colazione e cena così suddivise:
    • 2 notti presso Radisson Hotel (o similare) a Jodhpur;
    • 2 notti presso Gorbandh Palace (o similare) a Jaisalmer;
    • 1 notti presso Lallgarh Palace (o similare) a Bikaner;
    • 2 notti presso Alsisar Haveli (o similare) a Jaipur;
    • 1 notti presso Courtyard by Marriott Agra (o similare) ad Agra;
    • 1 notti presso Novotel Aerocity (o similare) a Delhi.
  • Tour in bus come da programma (nota bene: i pullman in India non dispongono di tende ai vetri contro il sole);
  • Cenone di Capodanno;
  • Guida parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • “Ghiaccia il prezzo” Amo il Mondo;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 9 notti in loco e 1 notte in volo all'andata (partenza dall'Italia il venerdì con arrivo a destinazione il sabato).
  • Nota bene: si consiglia di portare sempre una maglia per l’aria condizionata e per la sera.

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione integrativa facoltativa annullamento viaggio e/o assicurazione integrativa facoltativa spese mediche Europ Assistance su richiesta al call center allatto della conferma di prenotazione;
  • Visto turistico per India da effettuare prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito apposito (https://indianvisaonline.gov.in), procedendo on-line anche al relativo pagamento (maggiori informazioni al seguente link http://www.viaggiaresicuri.it/#/country/IND);
  • Mance ed extra in genere (mance consigliate Euro 50 ca. per persona);
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Informazioni Utili:

Consulta le informazioni relative alla destinazione cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 27/12/19 – ITALIA – DELHI

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: 28/12/19 – DELHI – JODHPUR

Arrivo a Delhi e trasferimento al gate per il volo diretto a Jodhpur. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio heritage walk tra i vicoli della città blu dove scoprire l’India più autentica e vivere esperienze a contatto con le popolazioni locali.

3° GIORNO: 29/12/19 – JODHPUR

Dopo colazione visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh. Il Forte di Jodhpur edificato nel XV secolo su una rocca alta 120 metri, domina tutta la città ed è visibile da molti km di distanza. Visita del cenotafio della Famiglia Reale Jaswant Thada e del Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città. Nel pomeriggio visita dei giardini di Mandore situati a pochi chilometri dalla città.

4° GIORNO: 30/12/19 – JODHPUR – JAISALMER

Dopo colazione trasferimento a Jaisalmer. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato a una prima visita della città con tramonto presso i cenotafi dei brahmini, punto panoramico da cui ammirare la “città d’oro” nel suo splendore.

5° GIORNO: 31/12/19 – JAISALMER

Dopo colazione visita di Jaisalmer, con la fortezza del XIII secolo, i templi jainisti e le dimore dei mercanti, famosi haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla, al tempo dell’età d’oro di Jaisalmer quando le carovane attraversavano il deserto e facevano tappa in città. Nel pomeriggio escursione con cammelli sulle dune del deserto. Rientro a Jaisalmer. Cena di Capodanno in hotel.

6° GIORNO: 01/01/20 – JAISALMER – BIKANER

Prima colazione e proseguimento via strada per Bikaner. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Junagarh Fort, uno degli edifici dei Maharaja più sorprendenti e maestosi del Rajasthan.

7° GIORNO: 02/01/20 – BIKANER – JAIPUR

Prima colazione e partenza per Jaipur attraversando i villaggi della campagna indiana. Lungo il percorso sosta presso gli haveli, case affrescate nel XIX secolo, di Fatehpur nel cuore dello Shekhawati. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Tempo permettendo visita del Johari Bazar rinomato per i monili d’argento e i gioielli.

8° GIORNO: 03/01/20 – JAIPUR – ESCURSIONE A FORTE AMBER

Dopo la prima colazione, escursione al mercato dei fiori e del latte, ricco di colori e contrattazioni. Proseguimento per il Doodh Mandir temple e partecipazione alla cerimonia delle luci “aarti puja”. Escursione a Forte Amber e visita della fortezza, a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della città rosa: il Palazzo di Città, con i cortili e i musei della famiglia reale; l'Osservatorio Astronomico, uno dei massimi capolavori dei Maharaja.

9° GIORNO: 4 Gennaio – JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA

Prima colazione in Hotel. Partenza per Agra (5 ore circa). Lungo il percorso sosta alla cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita dall’imperatore Akbar, nel XVI secolo e abbandonata dopo soli 12 anni per carenza d’acqua. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.

10° GIORNO: 05/01/20 – AGRA – DELHI

Prima colazione in Hotel. Al mattino visita del superbo Taj Ma¬hal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso una delle meraviglie dell’arte Moghul. Partenza per Delhi (4 ore circa). Arrivo e sistemazione in hotel.

11° GIORNO: 06/01/20 – DELHI – ITALIA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento per il Terminal internazionale e partenza con il volo di linea per Milano Malpensa. Arrivo previsto in serata.

Sistemazioni previste:

  • Jodhpur: Radisson Hotel (o similare);
  • Jaisalmer: Gorbandh Palace (o similare);
  • Bikaner: Lallgarh Palace (o similare);
  • Jaipur: Alsisar Haveli (o similare);
  • Agra: Courtyard by Marriott Agra (o similare);
  • Delhi: Novotel Aerocity (o similare).

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.