Vietnam, Saigon - Mekong - Hoi An - Hue - Hanoi

Alla scoperta del Vietnam - speciale Capodanno

Saigon - Mekong - Hoi An - Hue - Hanoi

9 giorni / 8 notti volo + tour + guida in italiano + trattamento e visite come da programma + assicurazione annullamento/medico/bagaglio

Tour del Vietnam con possibilità di esplorare questo incantevole Paese del sud-est asiatico attraverso esperienze di pesca notturna, navigazione con piccole imbarcazioni nei canali della "Halong Terrestre", corso di cucina vietnamita street food e molto altro.

Servizi inclusi

  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa per Saigon e da Hanoi per Milano Malpensa (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall'Italia; al ritorno partenza da Hanoi sabato 04/01/20 con arrivo in Italia il 05/01/20);
  • Trasferimento da/per aeroporto e viceversa;
  • Voli interni in classe economica come da programma;
  • Pernottamento di 7 notti in Vietnam con trattamento di mezza pensione con 7 colazioni, 4 pranzi e 3 cene come segue:
    • 1 notti presso Eden Star (o similare) a Saigon;
    • 1 notti presso Hoian Silk Marina Resort & Spa (o similare) a Hoi An;
    • 2 notti presso Eldora Hotel (o similare) a Hue;
    • 1 notti presso May de Ville old Quarter (o similare) ad Hanoi;
    • 2 notti presso Glory Legend (o similare) alla Baia di Halong.
  • Tour in bus come da programma;
  • Cenone di Capodanno;
  • Guida parlante italiano;
  • Gestione pratica;
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  •  “Ghiaccia il prezzo”;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 7 notti in loco e 2 notti in volo di cui una all'andata e una al ritorno (partenza dall'Italia il venerdì con arrivo a destinazione il sabato; al rientro partenza il sabato da Hanoi con arrivo in Italia la domenica).

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione integrativa facoltativa annullamento viaggio e/o assicurazione integrativa facoltativa spese mediche Europ Assistance su richiesta al call center allatto della conferma di prenotazione;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Amo il Mondo:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione annullamento medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione annullamento medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° GIORNO: 27/12/19 ITALIA – SAIGON

Partenza con volo di linea per Saigon. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: 28/12/19 – SAIGON

Arrivo a Saigon e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: 29/12/19 SAIGON – DELTA DEL MEKONG – SAIGON

Prima colazione e partenza per il Delta del Mekong, uno dei fiumi più grandi del mondo che scende dall'Himalaya attraversando ben otto Paesi. In mattinata si giungerà al porto di Hung Vuong, nei pressi della nota cittadina di Ben Tre. Da qui si navigherà a bordo di una barca a motore lungo uno dei rami principali del Delta fino a raggiungere una remota area rurale solcata da una fitta rete di stretti canali sormontati dalla vegetazione. Pranzo in corso di escursione. Nel primo pomeriggio rientro a Saigon per la visita della città che includerà la cattedrale di Notre Dame e l'ufficio Postale. Percorrendo le strade cittadine si ammireranno dall'esterno anche il grande complesso del Palazzo della Riunificazione e l'Opera. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: 30/12/19 SAIGON – HOI AN

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo incontro con la guida locale. Qui si trova l’importante Museo di scultura Cham, antichissima popolazione di cultura indianizzata insediatasi nell’odierno Vietnam centro-meridionale fin dall’inizio del primo millennio DC. Visita del museo ed a seguire si proseguirà alla volta di Hoian dove vari stili e varie architetture provenienti da tutta l'Asia sono oggi affiancate una all'altra. L'Unesco ha proclamato l'intero centro storico della città come Patrimonio dell’Umanità. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: 31/12/19 HOI AN – HUE

Colazione e visita del nucleo antico di Hoian a piedi, raggiungendo il "Ponte Giapponese", le antiche case residenziali dei commercianti ed i templi dei Clan cinesi tra i quali il Fujien. Sarà possibile anche ammirare una piccola fabbrica di lanterne dove ci si potrà cimentare nella loro produzione. Pranzo in ristorante locale. A seguire trasferimento a Hue. Da Nang ed Hue sono separate da uno sbarramento naturale costituito da un prolungamento della Catena Annamita che giunge fino al mare. Si percorrerà una strada che sale sulla montagna a picco sul mare verso il celebre Passo Hai Van ("Passo delle Nuvole") che regala una vista mozzafiato. Arrivo ad Hue e sistemazione nelle camere riservate. Cena di Capodanno in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: 01/01/20 – HUE

Prima colazione e visita della città: la Cittadella, le tombe degli Imperatori e le principali Pagode antiche, il tipico mercato locale di Dong Ba nonché’ la sacra Pagoda Thien Mu. Le visite non saranno esclusivamente incentrate sulla storia antica, nei pressi della Cittadella si trovano infatti dei graziosi villaggi dove si potrà assaporare il semplice stile di vita quotidiano tipico del Vietnam centrale. Una famiglia vi ospiterà per il pranzo, sarà una vera e propria scuola di cucina. Al termine delle visite rientro in città per una sera all'insegna dello street food attraverso un tour gastronomico a bordo dei tipici cyclo. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO: 02/01/20 – HUE – HANOI

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. All'arrivo incontro con la guida locale e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla odierna Capitale del Paese, città dalla storia millenaria: il “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso ma anche vera e propria Università della città, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il “padre del Vietnam moderno e riunificato”, (che si ammirerà solo esternamente), il Palazzo Presidenziale (visita esterna) ed il quartiere Vecchio e il suo pittoresco mercato. Si avrà l’opportunità di assistere al caratteristico show delle marionette sull'acqua, che si svolgerà in uno dei teatri intorno al lago. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: 03/01/20 – HANOI – BAIA DI HALONG

Prima colazione e partenza per la città costiera di Halong. All'arrivo imbarco su una graziosa giunca per una piacevole crociera con pernottamento sulla celebre Baia di Halong. Il luogo deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Pranzo a bordo. Durante la navigazione si effettueranno varie tappe durante le quali si potrà scendere dall’imbarcazione per esplorare locali grotte nonchè tipici villaggi locali dei pescatori, di fare il bagno, di partecipare ad un corso di cucina vietamita e di praticare la pesca notturna! Cena a bordo e pernottamento in giunca attraccata in una baia riparata.

9° GIORNO: 04/01/20 – BAIA DI HALONG – HANOI – ITALIA

Prima colazione e proseguimento dell'escursione nella baia. Brunch a bordo prima dello sbarco e trasferimento verso l'aeroporto di Hanoi per il volo per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO: 05/01/20 ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Sistemazioni previste:

  • Saigon: Eden Star (o similare);
  • Hoi An: Hoian Silk Marina Resort & Spa (o similare);
  • Hue: Eldora Hotel (o similare);
  • Hanoi: May de Ville old Quarter (o similare);
  • Baia di Halong:  Glory Legend (o similare).

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio: e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.