Spagna, Castiglia

Minitour della Castiglia - speciale Pasqua

Castiglia

5 giorni / 4 notti mezza pensione + tour in pullman + accompagnatore guida in italiano + visite come da programma

Le processioni sono le manifestazioni più importanti della Pasqua in Spagna. Lo scenario; i vestiti, le candele, l'atmosfera ... sono uno spettacolo unico, e sempre con grande partecipazione popolare. In Madrid sono alcune delle processioni più singolari, che non si può lasciare perdere.

Servizi inclusi

  • Inizio e termine dei servizi a Madrid;
  • Tour in Autopullman Gran Turismo equipaggiato con aria condizionata;
  • Pernottamento di 4 notti con sistemazione in camera singola/doppia/doppia con letto aggiunto standard con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione con 4 prima colazione a buffet e 4 cene in albergo;
  • Accompagnatore locale in lingua italiana;
  • Guida locale a Madrid, Avila, Segovia e Toledo;
  • 1 radioguida auricolare per persona (se sono presenti più di 12 partecipanti al tour);
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Importante: trattasi di partenze garantite!
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

  • NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Volo di andata e ritorno da Madrid;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Su richiesta al call center eventuale servizio trasferimento dall’aeroporto di arrivo all’hotel e viceversa;
  • Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all’accompagnatore: Euro 38 ca. per adulti, Euro 25 ca. per i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti che comprende visita alla Cattedrale e Mura ad Avila, visita ad Alcazar e Cattedrale a Segovia, visita alla Cattedrale, Santo Tomé e Sinagoga Santa Maria la Blanca a Toledo;
  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Le escursioni facoltative;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Extra in genere e quanto non specificato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


ITINERARIO

1º giorno: MADRID

Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

2º giorno: MADRID

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Pomeriggio libero (venerdì e il giorno più importante in queste celebrazioni, nostro suggerimento e vedere il passo della processione del Jesus Nazareno de Medinaceli -sempre con molta gente- e quella dei ‘Albarderos’ che parte dal Palazzo Reale con soldati vestiti come nel secolo XVIII). Cena e pernottamento.

3º giorno: MADRID – TOLEDO – MADRID

Prima colazione In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Ritorno a Madrid. Tempo libero (ugualmente sabato pomeriggio c’è la popolare processioni de la Soledad  con il suo incontro del ‘Cristo yacente’ e molto emotiva). Cena e pernottamento.

4º giorno: MADRID – AVILA – SEGOVIA – MADRID

Prima colazione. Intera giornata di escursione in pullman per le visite di Ávila e Segovia. Ávila, dove possiamo ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale.... Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, dove si potrà visitare l’Alcázar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.

5º giorno: MADRID

Prima colazione. Fine dei servizi.

L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Strutture previste (o similari)

Madrid: Gran Versalles **** (o similare)

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.