Egitto, Luxor

Crociera Sul Nilo - Le Rive Degli Dei

Luxor

7 notti pensione completa + volo a/r + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

Fare una crociera sul Nilo è un'esperienza unica e ricca di emozioni da concedersi almeno una volta nella vita. A bordo di una motonave navigherete il Nilo alla scoperta di luoghi e siti archeologici millenari, che vi catapulteranno in un viaggio indietro nel tempo.

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Milano Malpensa per Luxor (volo diretto o via Cairo in base all’operativo volo); 
  • Trasferimento dall'aeroporto al porto e viceversa;
  • Assistenza in loco; 
  • Pernottamento di 7 notti sulla la motonave ***** con trattamento di pensione completa a bordo come da programma; 
  • Utilizzo della piscina scoperta con lettini fino ad esaurimento; 
  • Tour, escursioni e viste con guida parlante italiano come da programma; 
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
    NOTE IMPORTANTI:
    - L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate;
    - Le motonavi sono tutte 5 stelle e recentemente rinnovate: “M/S Mariam, M/S Medea or M/S La Traviata (o similari) – la motonave assegnata verrà comunicata con la ricezione dei documenti di viaggio.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi

  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Bevande; 
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuali escursioni extra e visite non menzionate nel programma prenotabili e opzionabili con pagamento in loco;
  • Su richiesta al call center e con relativo supplemento camera singola;
  • Su richiesta al call center e con relativo supplemento combinazione “Tour del Cairo + Crociera” e “Estensione mare a Marsa Alam”;  
  • Escursione facoltativa in bus ad Abu Simbel il 5° giorno (prenotabili e opzionabili con pagamento in loco); 
  • Visto turistico di ingresso per l’Egitto obbligatorio da pagare in loco ai rappresentanti di Sand Tour (al costo di Euro 30.00 per persona per i cittadini italiani; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno rivolgersi autonomamente presso gli uffici e le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari competenti per poter procedere con il rilascio del visto);
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico:

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!

Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


ITINERARIO

Giorno 1
Partenza dall'Italia con volo diretto o via Cairo (volo diretto o via Cairo in base all’operativo volo). Arrivo e disbrigo delle attività delle formalità doganali assistiti dal nostro staff. Imbarco e pranzo a bordo. Dopo pranzo relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2
Mattinata all'insegna della storia. Ci addentriamo nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerario dedicato alla divinità` solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell'antico Egitto. Dopo pranzo proseguiremo verso i maestosi colossi di Memnon. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3
Oggi la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Dopo la visita, la crociera partirà` alla volta di Assuan. La città di Assuan vi farà entrare bell'atmosfera dell'Antico Egitto grazie ai suoi panorami sul Nilo. La sera ci divertiremo a suono di musica arabeggiante con la divertentissima serata del party Galabiya. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4
Oggi andremo alla scoperta della magica città di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l'Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo. E non possiamo godere dell'atmosfera degli antichi Faraoni, senza una divertente serata Belly Dancer. La sera ci scateneremo nelle danze ritmiche degli antichi egizi.

Giorno 5
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. È arrivato quel giorno! Oggi andremo in visita in bus per ammirare la facciata del tempio più conosciuto al mondo che si affaccia sul maestoso Lago Nasser (escursione opzionale in bus, ca. 3 ore). Nel pomeriggio la crociera procederà` verso il Tempio di Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6
Oggi ripartiremo da Aswan in direzione Nord e dedicheremo la mattinata al relax e al sole. Pranzo a bordo. La giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più` suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo.

Giorno 7
Mattinata in barca in navigazione all'insegna del relax e per gustare a pieno la vera vita tranquilla del Nilo. Bagni in piscina e sole ci accompagneranno in questa riposante mattinata e pranzo a bordo. Arrivo a Luxor dopo pranzo e visita del maestoso tempio di Luxor e tempio di Karnak. Una giornata incredibile per concludere al meglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 8
Dopo colazione, sbarco al porto. Trasferimento verso l'aeroporto e imbarco per il volo per l'Italia.

NOTE IMPORTANTI:
- L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate;
- Le motonavi sono tutte 5 stelle e recentemente rinnovate: “M/S Mariam, M/S Medea or M/S La Traviata (o similari) - la motonave assegnata verrà comunicata con la ricezione dei documenti di viaggio.

Esperienza unica da vivere

Il lusso della scoperta, il comfort dell’avventura, la Crociera sul Nilo. Il modo più antico e migliore di scoprire l’Egitto in tutte le sue forme, la Crociera sul Nilo. Percorri la civiltà egiziana sulla linea del tempo. Primo tra i grandi viaggi, la Crociera sul Nilo è da sempre la regina di tutte le escursioni. Scopri un itinerario fantastico e approfitta delle migliori offerte, è una esperienza indimenticabile come viaggio di nozze, per le famiglie con bambini, ma anche per tutti gli esploratori alla ricerca di nuove emozioni. Prenota adesso e preparati al racconto della storia dell’umanità. In epoca vittoriana la Crociera sul Nilo era l’unico modo per riuscire a visitare tutte le più importanti attrazioni del paese e questo perché se altre vie potevano essere più impervie, il grande fiume ha sempre rappresentato nei millenni di civiltà egiziana una incessante fonte di sostentamento. Navigare sul Nilo significa ammirare distese di deserto ai lati, punteggiate di massicci rocciosi e affioramenti, osservare l’improvviso schiudersi di oasi lussureggianti e popolate. Anche la fauna si manifesta in tutta la sua eccezionalità e non di rado si possono avvistare coccodrilli e ippopotami. La Crociera sul Nilo è un cammino nel cuore dell’Egitto, alla scoperta delle sue più celebri attrazioni: le piramidi di Giza Cheope, Chefren e Micerino, la Sfinge, il tempio di Hatshepsut, di Karnak o di Philae, Abu Simbel, i Colossi di Memnon, le oasi di Siwa e Boaria, fino al famoso mercato di Khan El Khalili a Il Cairo. Immagini romantiche si fondono a sensazioni da pionieri, a bordo della crociera ci si sente un po’ archeologi, un po’ viaggiatori del tempo cullati dai comfort moderni. Anche la gastronomia ti sorprenderà con il gusto esotico e ricercato dei piatti locali. Quasi un obbligo assaporare gli ottimi kebab e kafta, un piatto tipico a base di carne, il ful, ovvero una ottima purea di fave e il koshary, una ricetta antica di pasta. Se stai riflettendo sulle temperature, probabilmente il miglior periodo per imbarcarti è tra ottobre e aprile, così da evitare i mesi più caldi in assoluto, gli stessi in cui anche la popolazione locale corre a ripararsi all’ombra. Preparati per la più completa delle esperienze, viaggerai comodamente su di una imbarcazione confortevole, respirando, però, anche il brivido dell’avventura. Esplorerai la culla della cultura umana, ti addentrerai in misteri antichi quanto l’uomo, risalendo i secoli con le acque di uno dei fiumi più grandi del mondo.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.

Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Mappa

Il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.


I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato a partire da 1329 € per persona.

Inserisci i dati richiesti per ottenere subito un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera
Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

IVA inclusa

chiudi Questo sito utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo dei cookie.