Piemonte, Pollenzo - Bra (CN)

Hotel Corte Albertina

Via Amedeo di Savoia 8, Pollenzo - Bra (CN)

2 notti mezza pensione + bevande + 1 menu degustazione

Tra le storiche mura del complesso monumentale voluto da Carlo Alberto di Savoia nella prima metà dell’Ottocento, si trova la Cascina Corte Albertina. Un tempo adibita a centro di produzione e sperimentazione agricola, ospita oggi un accogliente albergo che conserva il fascino del tempo antico. Immersi in questa dimensione storica, potrete godere di tutti i comfort della modernità in una struttura che è punto di partenza ideale per conoscere colline di vini straordinari, cibi tradizionali e paesaggi da esplorare a piedi o in bicicletta.

Servizi inclusi

  • Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet e cena con menu a scelta a tre portate; 
  • Bevande ai pasti (1/4 lt vino, ½ lt acqua);
  • 1 per soggiorno cena con menu degustazione (con antipasto, primo, secondo e dolce, acqua e caffè) servita presso il ristorante della struttura “Albergo dell’Agenzia” a ca 200m di distanza;
  • Secondo il programma della struttura inclusa 1 volta per soggiorno visita libera presso “Banca del vino” della struttura “Albergo dell’Agenzia” a ca 200m di distanza;
  • Prodotti tipici in camera;
  • 1 per soggiorno drink di benvenuto;
  • Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione;
  • Collegamento internet Wi-Fi In tutta la struttura;
  • Parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

  • Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

L’Hotel Corte Albertina si trova a ca 850m dal centro di Pollenzo, si affaccia sulla piazza del Borgo realizzato da Carlo Alberto di Savoia. La struttura dell’albergo, compresa fra la piazza neogotica di Pollenzo e la corte dell’antica cascina reale, regala a tutti gli ospiti splendidi affacci e consente di condividere alcuni spazi esterni con la prestigiosa Università di Scienze Gastronomiche, frequentata da studenti provenienti da tutto il mondo. Si trova a ca 200m dalla struttura Albergo dell’Agenzia e Banca del Vino che mettono a disposizione di tutti la propria struttura e professionalità degli chef e degustatori. Fondata alla fine del II° secolo a.C, Pollenzo venne ceduta da Carlo V ai duchi di Savoia nella prima metà del XVI secolo. Fu proprio Carlo Alberto che, nel 1833, avviò le opere di ristrutturazione del castello, del borgo e dell’area circostante dando vita all’Agenzia, un polo economico e agricolo, dotato di un centro di ricerca per il miglioramento della redditività delle attività agricole. Tutte le strutture dell’Agenzia, rimaste a lungo in stato di abbandono, sono state riportate all’antico splendore grazie a un articolato progetto di rifunzionalizzazione promosso da Slow Food che include l’Università di Scienze Gastronomiche, la Banca del Vino, Le Tavole Accademiche, l’Albergo dell’Agenzia e il nostro Albergo.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception 24h, ristorante, bar, giardino, sala congressi, deposito bagagli, collegamento internet WI-FI in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Camere

Tutte le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minibar (consumazione a pagamento), cassaforte, collegamento internet WI-FI.
Le camere Confort hanno ca 23mq, con arredi caratterizzai da pezzi in stile e gli elementi architettonici che conservano il fascino dell’antica corte sabauda. 

Le camere Classic hanno ca 18mq, arredate con tessuti e mobili in stile rustico che rievocano l’atmosfera rurale dell’antica corte. 

Animali

Non ammessi.

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center momento della prenotazione.

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.