Trentino-Alto Adige, Panchià (TN)

Hotel Regina delle Dolomiti

Via Nazionale, 2, Panchià (TN)

3 / 4 / 7 notti mezza pensione + utilizzo del centro benessere

L’Hotel Regina delle dolomiti *** è situato in una posizione panoramica dalla quale si ha una spettacolare vista sulla Val di Fiemme. La struttura si trova sulla vecchia strada che va da Cavalese agli impianti sciistici della Marmolada.

Servizi inclusi

  • Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet, cena con menu a scelta a 3 portate e buffet di verdure/insalate; 
  • Per chi soggiorna il 24/12 Cenone di Natale; 
  • Utilizzo del centro benessere su prenotazione dotato di bagno turco, doccia emozionale, sauna e piscina coperta riscaldata (secondo orari prestabiliti dall’hotel - i minori di 18 anni possono accedere solo alla piscina accompagnati dai genitori); 
  • Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione; 
  • Collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni; 
  • Parcheggio fino ad esaurimento posti; 
  • Il soggiorno inizia con la cena del giorno dell’arrivo e termina con la colazione il giorno della partenza. 

Servizi non inclusi

  • Bevande; 
  • Eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – ammesso 1 solo cane per camera, solo in camere con balcone e parquet, non ammessi nelle aree comuni); 
  • Supplemento obbligatorio Cenone di Capodanno (Euro 49.00 per persona da pagare in loco – per i bambini dai 0 ai 9,99 anni gratis, per i viaggiatori dai 10 anni in poi quota intera); 
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista; 
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”. 

Posizione

L'Hotel Regina delle Dolomiti è stato costruito in stile alpino e conserva lo stile classico degli anni '80. È situato in Val di Fiemme e si trova a 40 km da Bolzano e 70 km da Trento.  Si trova a in posizione centrale a Panchià, a ca 4 km dagli impianti sciistici. Al centro della Val di Fiemme, da Panchià si raggiungono le aree sciistiche di Fiemme e Fassa. Panchià si trova lungo l’asse centrale della Val di Fiemme, ai piedi del massiccio del Cornon e del Monte Agnello, lungo il torrente Avisio. Da paese prettamente agricolo ha sviluppato oggi una solida economia basata sul turismo e sull'artigianato. 

Da qui sono facilmente raggiungibili le aree sciistiche principali della zona: Ski Center Latemar, Alpe Cermis e Bellamonte-Alpe di Lùsia. Numerose sono anche le piste da fondo che si snodano nell’intera valle, nei Centri del fondo e sul percorso della Marcialonga di Fiemme e di Fassa. 

Interessanti in paese sono la chiesa parrocchiale di S. Valentino, del 1190, il ponte di legno di Panchià con il tetto a due falde e l'edicola gotica dipinta a fresco, detta anche Capitèl dei Nastasi. 

Altitudine ca. 981 m.s.l.m 

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (dalle 08:00 alle 21:00 ca), ascensore, bar, giardino, ristorante, sala TV, deposito sci riscaldato e con scalda scarponi, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, centro benessere, parcheggio fino ad esaurimento. 

Camere

Le camere Standard sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV, cassaforte, collegamento internet Wi-Fi, balcone con vista sul monte. 

Le camere Economy sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, vista monte, telefono, TV, collegamento internet Wi-Fi, cassaforte. Le camere Economy non dispongono di balcone. 

Centro benessere

Il centro benessere è accessibile durante gli orari di apertura previsti dall’hotel e dispone di bagno turco, doccia emozionale, sauna e piscina coperta riscaldata – i minori di 18 anni possono accedere solo alla piscina accompagnati dai genitori. 

Mercatini di Cavalese

La struttura dista ca 7 km dal centro di Cavalese. A Cavalese torna il Mercatino Magnifico, nel meraviglioso e storico contesto della Magnifica Comunità di Fiemme, uno dei più bei palazzi rinascimentali di tutto il Trentino. Tradizionali casette in legno, abbellite da lanterne e coinvolgenti giochi di luce, assieme a musica, concerti ed animazione, ricreano un’atmosfera unica. Un’esposizione di qualità, con prodotti locali dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico. Il Mercatino ospita alcuni dei migliori rappresentanti dell’artigianato fiemmese. Aggirandosi tra le casette si possono assaporare eccellenze dell’enogastronomia locale; non mancano prodotti naturali a base di erbe officinali ed oli essenziali. 

È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini. 

Animali

Animali domestici ammessi di piccola taglia a pagamento solo cani (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – ammesso solo in camere con balcone e parquet, ammesso 1 solo cane per camera e non ammesso nelle aree comuni). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione. 

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione. 

Mappa

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.